DAL 1980 vini pregiati liguri

azienda agricola

L’Azienda agricola Laura Aschero è una piccola realtà a conduzione familiare che produce circa 70.000 bottiglie di pregiati vini liguri: Vermentino, Pigato, e Rossese. Abbiamo iniziato la nostra attività nel 1980 ripristinando a vigna i terreni di famiglia. Siamo riusciti ad ottenere un prodotto di alto livello che nel corso degli anni ha meritato prestigiosi premi alla qualità.

I nostri vini

Riviera Ligure di Ponente

VERMENTINO DOC

Riviera Ligure di Ponente

PIGATO DOC

Riviera Ligure di Ponente

ROSSESE DOC

ASCHERO

La storia

Laura Aschero era mia mamma. Figlia di medico e in seguito moglie di medico, sin da ragazza ha dimostrato un carattere determinato, brillante ed intraprendente. Dopo aver fatto la moglie e la mamma a tempo pieno, nel 1975 all’età di 54 anni decide, con l’appoggio di papà, di ripristinare a vigneto i terreni di famiglia per vendere l’uva ai viticultori locali e per creare un’occupazione al marito, che stava avviandosi alla pensione. Ma non era donna da stare alla finestra perciò, spinta da amici del settore, decide di iscriversi alla Camera di Commercio e prova a vinificare un po’ delle sue uve.

Chi siamo

Io mi occupo della cantina, con la consulenza dell’enologo Gianpaolo Ramò, e della conduzione dei vigneti con l’aiuto di Fulvio, il mio braccio destro e di Ivan e Filippo.

Mia figlia Bianca, diplomata in Marketing e Comunicazione allo IED di Milano e  Sommelier A.I.S., é impegnata in azienda a tempo pieno e si divide tra cantina, vigneti, scrivania e relazioni pubbliche.

Mia moglie Carla, discepola di mia mamma, che l’ha istruita a dovere, segue l’amministrazione, le pratiche burocratiche e i rapporti con i clienti e rappresentanti. Come dice Bianca, siamo un bel Team!

Azienda Agricola Laura Aschero
Piazza Vittorio Emanuele II, 7
18027 Pontedassio, Imperia – Italia

Mob. +39 348 5174690
Mob. +39 347 7561709
Tel. +39 0183 710307

Fax +39 0183 299667

Call Now Button